CHI SIAMO
La storia di Joiè Bambole
Il progetto Joiè si è sviluppato nel tempo grazie alla tenacia e alla fantasia creativa di Jessica, che ha portato all’ideazione e allo sviluppo di collezioni di bambole e prodotti artigianali esclusivi. Dopo i primi disegni e le ricerche dei tessuti più adatti, le bambole hanno iniziato a prendere forma. Di lì a poco un vero e proprio mondo fiabesco fatto di preziose principesse di stoffa e veri gioiellini frutto di passione, arte e attenzione al dettaglio, hanno animato il laboratorio.
I nuovi clienti e le recensioni positive, che non lasciano dubbi sugli standard qualitativi dei prodotti Joié, non si sono fatti attendere e in poco tempo hanno dato a Jessica la giusta carica e la fiducia necessaria affinché la propria passione diventasse un lavoro.
La ricerca costante e incontentabile dei tessuti, il packaging e i nuovi modelli di bambole lasciano presagire un futuro ricco di emozioni da vivere in ogni occasione.
I valori di Joiè Bambole
I valori che contraddistinguono Joié sono l’artigianalità, la classe e la tradizione legata alla vecchia scuola di cucito partenopea. Infatti, le bambole Joié sono il risultato di un processo di lavorazione attento e minuzioso, dedito all’attenzione al dettaglio, come la scuola dei sarti partenopei insegna. Non a caso, la mission di Joiè è proprio quella di riproporre, rivisitate in chiave moderna, le antiche tradizioni dell’arte del cucito, ormai quasi perdute a causa dell’industrializzazione dei processi di lavorazione sartoriale.